Un plastico PaP (Punto a Punto: che significa, in parole povere, niente ovale), in Scala N (1:160), d'ispirazione "free lance". L'intenzione è quella di riprodurre una linea locale a binario unico che percorre una valle di fantasia situata in un comprensorio collinare e che collega tra loro vari centri e le piccole e medie industrie che sorgono nelle loro vicinanze. Il tutto è gestito dalla SAFEP (vedi logo qui sopra), una società ferroviaria inventata. Oltre che ai collegamenti passeggeri ampio spazio sarà quindi dedicato all'esercizio merci, con l'arrivo delle materie prime alle industrie della zona e la spedizione, rigorosamente su ferro, dei semilavorati e dei prodotti finiti verso gli scali di smistamento e i mercati di destinazione. Un progetto molto impegnativo per me che sono alle prime armi, che cercherò di illustrare passo per passo su questo blog, come già fanno con successo numerosi amici eNNisti i cui siti (e blog, soprattutto) sono elencati nella colonna in basso a destra

venerdì 21 marzo 2008

FREM...Art e Buona Pasqua

All'incontro di Torrazza ho scattato alcune foto dei moduli, ma l'ho fatto in fretta, senza cavalletto e con conseguente, smodato uso del flash. Risultato: una "monnezza", soprattutto confrontando le mie immagini con quelle di Stefania, professionalissima fotografa ufficiale dei FREMO meeting.

Allora mi son detto: perché non provare a ricavare qualcosa da quelle foto, magari ritagliandole e "mastruzzandole" con quelle poche cose che so di Photoshop?

Sono nate sei immagini - diciamo così "artistiche" (fra mille virgolette) - che vorrei proporre alla vostra benevola attenzione, cogliendo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua!


"Viaggio al termine della notte"


"L'officina"


"L'arrivo del treno"


"Giorno di mercato"


"L'attesa"


"Man at work"


"Foglie"

1 commento:

Mario ha detto...

Bravo Paolo!

E tanti auguri anche a te e famiglia!

Mario & Stefania